Azienda
È nel febbraio del 2011 che i fratelli Alessio e Fabio danno vita all’ AL.FA.MET SRL.
Entusiasmo, tenacia e determinazione fanno si che la giovane azienda di allora germogli, cresca e si faccia spazio nell’ambito delle lavorazioni metalliche e della carpenteria leggera per conto terzi.
Nel tempo la voglia di evoluzione, innovazione e cambiamento ma anche di stabilità ha spinto i fratelli Ascheri a cercare nuove strade da percorrere, nuovi stimoli e ad inserire nell’organico della loro azienda validi collaboratori: questo l’ha resa una piccola grande famiglia, dove si respira aria serena ed ogni giorno si lavora con entusiasmo in un clima positivo e stimolante.
L’ambizione di migliorarsi e di crescere ha fatto adottare metodologie di organizzazione del lavoro e del processo produttivo sempre più rigorose e attente. Questo impegno ha permesso di ottenere, nell’ ottobre 2015, la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015:
Un traguardo che è sinonimo di trasparenza, tutela e garanzia per il cliente, poiché ogni fase di lavorazione, dall’iter burocratico all’uscita dal magazzino del prodotto finito, sono eseguiti con procedure prestabilite e sottoposte a controlli accurati (scarica la certificazione).
La nostra realtà, attraverso continui investimenti, cerca di essere sempre all’avanguardia, alla ricerca di nuove soluzioni e capace di fornire un prodotto di alta qualità, adatto alle esigenze di qualsiasi tipo di clientela.
Attualmente l’AL.FA.MET opera su una superficie di circa 1500 mq coperti, divisi in tre settori destinati allo stoccaggio delle materie prime, alla lavorazione delle lamiere ed alla carpenteria.
Tutto ciò è oggi la nostra azienda, appena raggiunto il traguardo del decimo anniversario dalla sua fondazione.
La nostra storia
Da Ottobre 2015 AL.FA.MET. è conforme ai requisiti della norma per il Sistema di Gestione Qualità UNI EN ISO 9001:2015.