Taglio laser
l’ALFAMET SRL esegue lavorazioni di taglio laser e piegatura CNC.
Il taglio laser è un processo di separazione termica. Il raggio laser colpisce la superficie del materiale e lo riscalda al punto da fonderlo o da vaporizzarlo completamente. Una volta che il raggio laser è penetrato completamente nel materiale in un determinato punto, ha inizio il processo di taglio vero e proprio.
Da qui è possibile realizzare ogni genere di sagoma, in spessori e materiali differenti, che unita ai successivi processi di trasformazione della lamiera, lavorazioni meccaniche e processi di saldatura, darà vita ai progetti grafici che nascono in ufficio.
AL.FA.MET SRL dispone, oltre al taglio, di macchinari per la piegatura, presse piegatrici idrauliche ed elettriche a controllo numerico.
Il nostro magazzino è sempre provvisto di lamiere in formati standard di ferro decapato o nero, inox finitura a caldo 2b o scotch brite e satinato e di lamiera zincata; secondo le richieste del cliente si potrà integrare con i formati e i materiali necessari.
Precisione
AL.FA.MET SRL è in grado di tagliare con la massima precisione acciaio inox, ferro, lamiera zincata e alluminio.
Costi contenuti
Grazie alla sviluppo di tutto il processo di lavorazione in-house, dalla progettazione al controllo finale.
Artigianalità
La manualità continua a fare la differenza nel risultato finale con dettagli e finiture ricercate dal punto di vista estetico.